non riesco a capire quale errore o meglio dove sta quella variabile che non mi azzera la quantità:
cosa deve fare ?
1. primo caso
premendo il bottone 3 e poi il bottone X e poi un bottone del prodotto dovrebbe moltiplicare il tre per il prezzo del prodotto inserirlo nel listbox
azzerare le variabili ( quantità).
2.secondo caso
premendo un botone del prodotto mi deve moltiplicare la quantità 1 per ilprezzo di quel prodotto e poi azzerare le variabili ( quantità).
il problema è che non azera questa variabile delle quantità sia nel caso e sia nel secondo caso portandosi dietro numeri e quindi calcola male le operazioni e inserendo le quantità nel listbox
per EMG ho fatto un programmino test minimale ( purtroppo ho dovuto inserire quelle Funzioni che servono) puoi scaricare a : www.fivegest.it/testc.zip
attendo con fiducia
errore in variabile
Moderator: Enrico Maria Giordano
errore in variabile
Best Regards, Saludos
Falconi Silvio
Falconi Silvio
- Enrico Maria Giordano
Re: errore in variabile
Mi sa che dovrai aspettare un bel po' se non cerchi di ridurre l'esempio al minimo.
EMG
EMG
se lo hai visto sai che non si puo' ridurre al minimo il test 4 funzioni sono ricopiate da msgcalc()
ho già levato molta troppa roba e non si possono levare altre parti...
le funzioni che sono rimaste sono indispensabili per le utili operazioni per fare il test
Comunque io rimango dell'Idea che un "test minimale" non puo' garantire di trovare la soluzione per un applicazione ampia...
Quindi ci sono volte che con i test minimali si riesce a trovare soluzioni altre no
ho già levato molta troppa roba e non si possono levare altre parti...
le funzioni che sono rimaste sono indispensabili per le utili operazioni per fare il test
Comunque io rimango dell'Idea che un "test minimale" non puo' garantire di trovare la soluzione per un applicazione ampia...
Quindi ci sono volte che con i test minimali si riesce a trovare soluzioni altre no
Best Regards, Saludos
Falconi Silvio
Falconi Silvio
- Enrico Maria Giordano
- Enrico Maria Giordano
Constato invece che te non sei cambiato....
Perchè dici che non puoi compilarlo ?
ho levato tutto il codice per renderti la vita facile come vuoi tu e il tuo " test minimale "
Se sei intelligente vedi un codice e ti accorgerai che non è altro msgcalc con un listbox in piu'
come potrei togliere ancora codice ?
Poi veramente la soluzione al problema non si trova e anzi se ne creano molte altre ( dato che mi hai fatto levare il codice indispensabile)
OK OK OK ho capito che te sei molto cambaito , moltissimo cambiato,
cambiato per niente , te il mio codice non lo hai neppure scaricato ....
ce l'hai con me e non so il perchè...
pazienza ma come si dice ..... adesso a me e domani a te!!!!!!!!
Perchè dici che non puoi compilarlo ?
ho levato tutto il codice per renderti la vita facile come vuoi tu e il tuo " test minimale "
Se sei intelligente vedi un codice e ti accorgerai che non è altro msgcalc con un listbox in piu'
come potrei togliere ancora codice ?
Poi veramente la soluzione al problema non si trova e anzi se ne creano molte altre ( dato che mi hai fatto levare il codice indispensabile)
OK OK OK ho capito che te sei molto cambaito , moltissimo cambiato,
cambiato per niente , te il mio codice non lo hai neppure scaricato ....
ce l'hai con me e non so il perchè...
pazienza ma come si dice ..... adesso a me e domani a te!!!!!!!!
Best Regards, Saludos
Falconi Silvio
Falconi Silvio