BUTTON vs BTNBMP
Posted: Wed Sep 28, 2011 3:44 pm
Ciao Enrico e a tutti e ben tornati....
ho un problemino, per te piccolo:
ho sostituito in un programma le BUTTON con le BTNBMP poiche' potevo colorarle ed erano piu' carine.
Ho notato pero' che il relativo btnbmp non funziona in uscita da una dialog se la get ove e' posizionato il focus non viene completata.
ti allego un esempio minimale x verifica.
Lancialo e lasciando il campo vuoto, prova ad uscire cliccando su BTNBMP, VEDRAI CHE NON FA NIENTE.
grazie
Romeo/Zingoni
#include "FiveWin.ch"
*
function Main()
local oDlg,obut,obtn
local pippo:= space(40)
DEFINE DIALOG oDlg TITLE "Prova" from 0,0 to 250,350 pixel
@10,10 SAY "Lasciare vuoto il campo e cliccare su USCITA" OF oDlg pixel
@28,10 GET pippo OF oDlg pixel valid ! empty(pippo)
@60,10 BUTTON obut prompt "Uscita: qui esce con BUTTON" OF oDlg ;
ACTION oDlg:End() CANCEL pixel size 100,20
@90,10 BTNBMP obtn prompt "Uscita: qui non esce con BTNBMP" OF oDlg ;
ACTION oDlg:End() CANCEL pixel size 100,20
ACTIVATE DIALOG oDlg CENTERED
return nil
ho un problemino, per te piccolo:
ho sostituito in un programma le BUTTON con le BTNBMP poiche' potevo colorarle ed erano piu' carine.
Ho notato pero' che il relativo btnbmp non funziona in uscita da una dialog se la get ove e' posizionato il focus non viene completata.
ti allego un esempio minimale x verifica.
Lancialo e lasciando il campo vuoto, prova ad uscire cliccando su BTNBMP, VEDRAI CHE NON FA NIENTE.
grazie
Romeo/Zingoni
#include "FiveWin.ch"
*
function Main()
local oDlg,obut,obtn
local pippo:= space(40)
DEFINE DIALOG oDlg TITLE "Prova" from 0,0 to 250,350 pixel
@10,10 SAY "Lasciare vuoto il campo e cliccare su USCITA" OF oDlg pixel
@28,10 GET pippo OF oDlg pixel valid ! empty(pippo)
@60,10 BUTTON obut prompt "Uscita: qui esce con BUTTON" OF oDlg ;
ACTION oDlg:End() CANCEL pixel size 100,20
@90,10 BTNBMP obtn prompt "Uscita: qui non esce con BTNBMP" OF oDlg ;
ACTION oDlg:End() CANCEL pixel size 100,20
ACTIVATE DIALOG oDlg CENTERED
return nil