Page 1 of 1
Auguri di Buon Anno a tutti !!
Posted: Thu Dec 29, 2005 10:33 am
by Marco Turco
Con l'occasione approfitto per ringraziare anche tutti i programmatori che hanno partecipato attivamente al forum condividendo le loro esperienze ed un ringraziamento in particolare ad EMG sempre molto disponibile ed utile nei suoi interventi.
Ancora Auguri a tutti...
Marco Turco
Posted: Thu Dec 29, 2005 12:29 pm
by juanito
L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote.
Facciamo di ogni giorno un capolavoro usando tutti i colori della vita e mentre scriaviamo ............. sorridiamo
Buon Anno a tutti
Giovanni Cacciotti
Posted: Thu Dec 29, 2005 1:36 pm
by Enrico Maria Giordano
juanito wrote:L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote.
Veramente per te è così? Scusa, ma spero vivamente che per la maggior parte della gente molte delle pagine del nuovo anno siano già riempite con una accorta pianificazione delle future attività. Sarebbe un guaio se si vivesse tutti alla giornata, non ti pare?
Comunque buon anno a tutti anche da parte mia!
EMG
Posted: Thu Dec 29, 2005 2:23 pm
by juanito
Enrico, è vero io vivo alla giornata e in tutti i giorni che il Buon Dio mi regala cerco di fare di ognuno di essi un capolavoro e mentre riempio le pagine di questo libro, sorrido..... alla vita, alla gente, al mondo e poi:
Scusa, ma spero vivamente che per la maggior parte della gente molte delle pagine del nuovo anno siano già riempite con una accorta pianificazione delle future attività
non pensi sia monotono? E se qualche volta (e sono molte queste volte) i piani falliscono? Allora vorresti strappparle le pagine del tuo libro, ma non puoi farlo, quindi ricominci a scrivere e questo rende tutto più difficile (a volte doloroso) e faticoso.
Auguri di vero cuore a tutti.
Ciao
Giovanni
Posted: Thu Dec 29, 2005 2:38 pm
by Enrico Maria Giordano
juanito wrote:Enrico, è vero io vivo alla giornata e in tutti i giorni che il Buon Dio mi regala cerco di fare di ognuno di essi un capolavoro e mentre riempio le pagine di questo libro, sorrido..... alla vita, alla gente, al mondo e poi:
Pensi che se non ci fossi qui io e altri come me ad aiutarti nella programmazione lo farebbe il "Buon Dio"?
non pensi sia monotono?
Cosa c'è di monotono nel cercare di avere degli obiettivi? Al contrario, credo che vivere alla giornata, senza alcuna meta da raggiungere, sia noioso ed improduttivo. Io non credo che tu viva alla giornata. Nessun essere umano lo fa più da quando ha preso coscienza di sé.
E se qualche volta (e sono molte queste volte) i piani falliscono?
E dov'è il problema? Vuoi forse dire che la soluzione è il non avere per niente piani?
Allora vorresti strappparle le pagine del tuo libro, ma non puoi farlo, quindi ricominci a scrivere e questo rende tutto più difficile (a volte doloroso) e faticoso.
Niente affatto. Il libro si perfeziona, non si strappa. Ogni traguardo raggiunto lo arricchisce. Ogni sconfitta è lo sprone a riprovare. L'uomo è fatto così.
EMG
Posted: Thu Dec 29, 2005 2:56 pm
by juanito
Enrico, non hai capito il senso del mio messaggio.
Come tutti, ho i miei obiettivi e le mie aspirazioni (non per niente sono un dirigente della pubblica amministrazione), ma a volte le vita riserva brutte sorprese ed è soprattutto in quei momenti che si vede la forza e perchè no, le capacità dell'uomo.
Ciao
Posted: Thu Dec 29, 2005 3:02 pm
by Enrico Maria Giordano
juanito wrote:Enrico, non hai capito il senso del mio messaggio.
Come tutti, ho i miei obiettivi e le mie aspirazioni (non per niente sono un dirigente della pubblica amministrazione), ma a volte le vita riserva brutte sorprese ed è soprattutto in quei momenti che si vede la forza e perchè no, le capacità dell'uomo.
Ok, ma non vedo cosa c'entri questo con il fatto di vivere alla giornata, senza pianificazione (tue parole).
EMG
Posted: Thu Dec 29, 2005 3:41 pm
by juanito
Non ricordi? Mi sembrava di averti detto che sono portatore di trapianto di organo e questo, credimi, non ti cambia la vita...... te la stravolge.
Dopo cambiano tutti i valori e le priorità.
Giovanni
Posted: Thu Dec 29, 2005 3:46 pm
by Enrico Maria Giordano
Posso immaginarlo. Ma non credo che sia giusto aspettarsi che tutti si comportino come trapiantati o destinati tali. Sarebbe un fatalismo sterile. E penso che anche tu, dopo il primo impatto, abbia ricominciato a pianificare il futuro. Fa parte della natura umana.
EMG
Posted: Thu Dec 29, 2005 3:53 pm
by juanito
Non mi aspetto né pretendo che tutti si comportino come me, mi sembrava carino augurare a tutti di poter vivere un anno (e la vita) da protagonisti.
Giovanni
Posted: Thu Dec 29, 2005 4:36 pm
by Enrico Maria Giordano
Certo, e il maggior protagonista è quello che pianifica la propria vita, no?
EMG
Re: Auguri di Buon Anno a tutti !!
Posted: Fri Dec 30, 2005 8:23 pm
by Guest
Marco Turco wrote:Con l'occasione approfitto per ringraziare anche tutti i programmatori che hanno partecipato attivamente al forum condividendo le loro esperienze ed un ringraziamento in particolare ad EMG sempre molto disponibile ed utile nei suoi interventi.
Condivido e sottoscrivo...
Tanti auguri a tutti.
Ugo
Posted: Sat Dec 31, 2005 2:23 pm
by Silvio
Anch'io auguro un buon Anno 2006 pieno di soddifazioni e successi !!!!!!!!!!
Per Juanito o Giovanni
Non voglio fare polemiche ma ti dico che è inutile che cerchi di instaurare un rapporto con il moderatore " monotono ?" lui è sempre così non ci fa , ci è, ormai noi lo conosciamo bene, come si dice il lupo perde il pelo e non il vizio!!!!
Per Tutti gli altri
in particolare ad EMG sempre molto disponibile ed utile nei suoi interventi
Anche in questo frangente devo dire che non condivido, il moderatore è disponibile e utile nei suoi interventi non per tutti indistintamente ma solo a chi conviene a lui.[/u]